SETARÉ - STRUCCANTE OCCHI: REVIEW

giovedì 5 ottobre 2017
Per struccare la zona contorno occhi sono sempre solita usare prodotti bifasici poiché, come ben sappiamo, la pelle del contorno occhi è molto delicata e sottile.
Cos'è uno struccante bifasico? Uno struccante bifasico è un prodotto formato da due fasi: una fase oleosa e una fase acquosa, agitandole le uniamo creando così uno struccante efficace.

Prima di lasciarvi alla review vorrei parlarvi un po' dell'azienda: Setaré, che in persiano significa stella, nasce a Firenze grazie ad Alì e Cristina.
I loro prodotti sono formulati con materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche e biologiche, controllati scrupolosamente, certificati, cruelty free e testati per Nichel e metalli pesanti <0,0001%.



SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO SECONDO ME:



NOME PRODOTTO: Setaré struccante occhi
     
PREZZO-REPERIBILITÀ: Bioprofumerie, online e sul sito ufficiale (Setaré), 15,80€

PAO: 6 mesi dall'apertura

QUANTITÀ: 150 ml

CARATTERISTICHE: Struccante bifasico con estratti vegetali dalle proprietà addolcenti, rinfrescanti e lenitive. Elimina delicatamente il make-up lasciando la zona idratata e tonificata.

MODO D'USO: Agitare il prodotto prima dell'uso, imbibire un dischetto di cotone e massaggiare delicatamente sul contorno occhi senza tirare o strofinare il prodotto. Ripetere l'operazione se necessario, solo per uso esterno.

INCI:
Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex].
(*) da agricoltura biologica



Riprendendo le caratteristiche del prodotto, questo struccante contiene al suo interno degli estratti biologici davvero funzionali:

ESTRATTO BIOLOGICO DI CAMOMILLA: particolarmente indicato per le pelli sensibili, decongestionante, lenitivo, rinfrescante e emolliente;

ESTRATTO BIOLOGICO DI ALOE: idrata e rinfresca l'epidermide svolgendo un'azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante;

ESTRATTO BIOLOGICO DI CALENDULA: lenitivo, emolliente, rinfrescante, calma i rossori, particolarmente attivo sulle pelli sensibili, 

ESTRATTO BIOLOGICO DI FIORDALISO: addolcente, lenitivo e idratante, svolge un'azione decongestionante e ammorbidisce l'epidermide.

Sono stati proprio questi estratti biologici a spingermi verso l'acquisto di questo prodotto poiché cercavo un prodotto super delicato che non irritasse il mio contorno occhi molto delicato e spesso soggetto a congiuntivite e orzaiolo.
Adoro il profumo che si sprigiona quando lo uso: delicato e per niente invadente, la sua formulazione bifasica è molto efficace in quanto riesce ad eliminare qualsiasi traccia di make-up dal contorno occhi (anche quello tradizionale..ahimè per l'infracigliare uso una matita poco ecobio).
Il suo avere all'interno una fase oleosa mi ha all'inizio un po' preoccupata perché avevo "paura" che mi appannasse la vista come accade di solito coi struccanti bifasici ma ho dovuto ricredermi subito al primo utilizzo perché non mi ha mai lasciato il contorno occhi unto e soprattutto la vista appannata.

É diventato ufficialmente il mio struccante occhi preferito, non posso fare altro che consigliarvelo per la sua efficacia ma soprattutto delicatezza.
Spero che questa recensione vi sia piaciuta e possa esservi d'aiuto sull'acquisto di un prossimo bifasico!

                                                                                                                             
Image and video hosting by TinyPic

DISCLAIMER:
Questo prodotto è stato acquistato da me, questo post è frutto della mia esperienza personale che riflette la mia personale opinione, non ho ricevuto alcuna retribuzione per la stesura di tale articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore, non lasciare commenti con contenuti che vìolano gli standard e non lasciare commenti spam!
Grazie